Prima Debian Mini Conference in Germania

8 Aprile 2010

Il Debian Project, il team responsabile del sistema operativo libero Debian, è felice di annunciare che la prima Debian Mini Conference in Germania avrà luogo nei giorni 10 e 11 giugno a Berlino nell'ambito della manifestazione LinuxTag di quest'anno. LinuxTag è uno dei più importanti eventi relativi all'Open Source in Europa e si terrà dal 9 al 12 Giugno al Fairgrounds di Berlino.

Il programma della Conference di due giorni prevede conferenze, workshop e dibattiti per un pubblico che va dai Debian Developer e Maintainer ai volontari, fino agli utenti e alle persone a vario titolo interessate. In parallelo con la conferenza, in una vicina hacking area si terrà un Bug Squashing Party, per cercare di correggere i bug critici, fare dei test di upgrade e lavorare sulle note di rilascio per la prossima versione stabile, Debian 6.0 Squeeze.

Per partecipare alla Debian Mini Conference non è necessaria l'iscrizione, ma solo il biglietto del LinuxTag (disponibile su richiesta). La Conference viene pianificata attraverso il Wiki DebConf .

Informazioni su Debian

Il Debian Project è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto di comunità autenticamente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti progetti open source. Oltre tremila volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in più di 30 lingue, e in grado di supportare un enorme varietà di tipologie di computer, Debian si è definito il sistema operativo universale.

Sulle Mini-DebConf

Una Mini-DebConf è una conferenza degli sviluppatori del Debian Project, più piccola dal punto di vista dei partecipanti se confrontata con la vera e propria DebConf che si tiene annualmente all'interno del progetto Debian. È caratterizzata da un intenso programma di dibattiti tecnici, sociali e politici e rappresenta un'occasione per gli sviluppatori e gli altri volontari e persone interessate di incontrarsi di persona e lavorare fianco a fianco. Esattamente come la sua omologa più grande (ovvero la normale DebConf), le MiniDebConf hanno avuto luogo, a partire dal 2000, in località di tutto il mondo: Europa, America, Asia e Australia.

Per Contattarci

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine web Debian a www.debian.org oppure scrivere una mail a <press@debian.org> o a <thommes@linuxtag.org>.