Seminari su IRC di Debian Women

16 Novembre 2010

Il progetto Debian Women ha il piacere di annunciare l'imminente inizio di una serie di seminari che saranno tenuti su IRC da alcuni membri esperti della comunità. Lo scopo principale di questa iniziativa è di incoraggiare un maggior numero di persone, specialmente donne, a contribuire a Debian presentando loro nel contempo i diversi aspetti del progetto. Gli argomenti che verranno trattati saranno vari, relativi alla quotidiana manutenzione di Debian, nonché diversi aspetti avanzati. Queste sessioni sono organizzate dal progetto Debian Women sul proprio canale IRC (#debian-women su irc.debian.org) e sono aperte a tutti, a prescindere dal genere o da precendenti contributi alla comunità.

La prima sessione è prevista per giovedì 18 novembre alle ore 20:00 UTC (21:00 ora italiana, N.d.T.). Lars Wirzenius, da lungo tempo sviluppatore Debian, terrà una lezione iniziale dal titolo Introduction to Debian Packaging.

Le successive sessioni saranno tenute a cadenza regolare e riguarderanno l'uso di Git per la manutenzione collaborativa, la pacchettizzazione di applicazioni e moduli Python ed altri argomenti. Per controllare il programma si può visitare la pagina wiki ufficiale oltre ad iscriversi al nostro gruppo su identi.ca così da essere sempre aggiornati sulle attività di Debian Women. È inoltre possibile fare riferimento al wiki per suggerire nuovi argomenti o proporsi come relatore: il gruppo sta tuttora cercando persone che vogliano condividere la loro conoscenza e che aiutino a ultimare il calendario, non siate timidi!

Informazioni su Debian Women

Il gruppo Debian Women è stato fondato nel maggio 2004 per bilanciare e diversificare il progetto Debian, coinvolgendo attivamente le donne interessate e incoraggiandole ad una maggiore partecipazione.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visita le pagine del sito Debian su http://women.debian.org/ o invia una mail a <debian-women@lists.debian.org>.