Il progetto Debian piange la perdita di Adrian von Bidder

23 Aprile 2011

Il progetto Debian ha perso un membro attivo della sua comunità. Adrian von Bidder (cmot) è scomparso il 17 aprile.

Adrian era uno dei membri fondatori e l'attuale segretario di debian.ch, ha dato il via a diverse idee che hanno fatto di Debian Switzerland quello che è oggi. Adrian inoltre ha attivamente mantenuto software nell'archivio dei pacchetti Debian, e ha rappresentato il progetto stesso in numerosi eventi. Anche chi non ha avuto il piacere di lavorare direttamente con lui lo può ricordare per i suoi articoli sul blog, sempre ponderati, e a volte divertenti.

Adrian ha fondato l'NTP Pool (sincronizzazione temporale crowd-sourced), che è stato subito adottato pienamente dal nostro progetto.

Il progetto Debian rende onore al suo eccellente lavoro ed alla sua forte dedizione a Debian e al software libero. La vasta conoscenza tecnica di Adrian, la sua abilità e la costante volontà di condividerle con gli altri ci mancheranno. I contributi di Adrian non saranno dimenticati, e gli alti standard del suo lavoro continueranno a servire come ispirazione per gli altri.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è una associazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro ingegno per produrre il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux.

Contatti

Per maggiori informazioni si possono visitare le pagine web di Debian all'indirizzo https://www.debian.org/, o inviare un messaggio a <press@debian.org>.