Iniziativa di finanziamento per i partecipanti non abituali a DebConf

15 Maggio 2011

Quest'anno il progetto Debian invita i newbie e i partecipanti non abituali ad intervenire all'annuale conferenza Debian (Debconf). Come incentivo speciale è stato predisposto un fondo extra per gli spostamenti, disponibile solo per i partecipanti nuovi o non regolari. Ogni Debian Developer o Maintainer che non è mai stato a una DebConf, o che c'è stato per l'ultima volta nel 2007 (Scozia) o prima, è invitato a partecipare.

Chi voglia presentare domanda per questo finanziamento speciale, o chi voglia indicare qualche altro membro meritevole del progetto Debian, può farlo inviando una mail al team dei newbie di DebConf <newbies@debconf.org> prima del 18 giugno. I contributi saranno concessi sulla base dell'arrivo delle richieste.

Nella mail si prega di includere una stima dei costi di viaggio, la città di partenza e la somma che non si riesce a coprire personalmente. Inoltre abbiamo bisogno di sapere la data prevista di arrivo e di ripartenza, come anche se la registrazione a DebConf è già stata effettuata. (In caso contrario, si invita a registrarsi ora tramite il sistema di registrazione a DebConf.)

Informazioni su Debconf

DebConf è la conferenza degli sviluppatori del progetto Debian. Oltre ad un programma fitto di interventi tecnici, sociali e relativi alla policy, DebConf offre agli sviluppatori, ai collaboratori e alle persone interessate l'opportunità di incontrarsi di persona e di lavorare a stretto contatto. È stata organizzata ogni anno, a partire dal 2000, in varie sedi come Canada, Finlandia, Messico, Scozia e Argentina.

DebConf11 si terrà a Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, da domenica 24 a sabato 30 luglio 2011. DebConf sarà preceduta da DebCamp, da domenica 17 a sabato 23 luglio 2011. DebCamp è un evento minore e meno formale che dà l'opportunità ai gruppi di lavorare ai progetti Debian.

Maggiori informazioni su DebConf11 si possono trovare nel sito internet della conferenza.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una email a <press@debian.org>.