Debian 6.0 Squeeze: richiesta di test di aggiornamento e di installazione

16 Novembre 2010

Il progetto Debian è lieto di annunciare che, in vista del suo imminente rilascio, Debian 6.0 Squeeze è entrata nell'ultima fase del suo ciclo di sviluppo ed è quasi nella sua forma finale. Abbiamo ora bisogno dell'aiuto dei nostri utenti per trovare i rimanenti bug relativi agli avanzamenti di versione dalla precedente release stabile, così come i bug relativi all'installazione di nuovi sistemi.

Se si ha intenzione di installare un nuovo sistema Debian nell'immediato futuro, si dovrebbe prendere in considerazione l'installazione di Debian Squeeze con il debian-installer reperibile su https://www.debian.org/devel/debian-installer/. È inoltre disponibile una lista dei problemi noti, così come un manuale di installazione dettagliato. Come al solito, i problemi dovrebbero essere segnalati tramite un resoconto di installazione.

Sono inoltre graditi i test di aggiornamento da Debian 5.0 Lenny all'attuale ramo testing. Si prega di consultare le note di rilascio aggiornate per un elenco di problemi noti e relative soluzioni. Prestare particolare attenzione alla sezione Registrare la sessione, che spiega come registrare l'output dei vari comandi durante il processo di aggiornamento, nel caso si dovesse riscontrare un problema e lo si volesse segnalare. Nel caso si verificasse un problema sarebbe opportuno segnalare un bug al pacchetto upgrade-reports.

Gli utenti più esperti possono aiutare esaminando i bug dei pacchetti virtuali upgrade-reports e installation-reports o proponendo dei testi per i problemi da documentare nelle note di rilascio (pacchetto release-notes).

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Oltre tremila volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in più di 30 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visita il sito web Debian all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una mail a <press@debian.org>.