Notizie settimanali Debian - 7 Febbraio 2006

Benvenuti al sesto numero di quest'anno di DWN, il notiziario settimanale per la comunità Debian. Noèl Köthei ha annunciato i pacchetti Debian per il Kolab groupware server. Un aggiornamento per il rilascio della stable Debian è in corso di preparazione e vedrà compresi circa quaranta aggiornamenti per la sicurezza.

Premiata la comunità Debian finlandese. Lars Wirzenius ha informato che la comunità Debian finlandese è stata premiata dal Finnish Linux User's Group (FLUG). Ogni anno dal 2002 il FLUG finlandese assegna un diploma ai singoli od alle organizzazioni che abbiano ben lavorato per promuovere Linux in Finlandia. Quest'anno il diploma principale è stato assegnato ai traduttori finlandesi di OpenOffice.org.

Bando per le elezioni del Project Leader. Manoj Srivastava ha bandito le votazioni per l'elezione del prossimo project leader election. Il termine per le candidature scadrà il ventisei febbraio, seguito dal periodo di campagna elettorale sino al diciannove di marzo ed il periodo per le votazioni sino al nove di aprile. I candidati leader debbono avere buona conoscenza della costituzione e le affermazioni sulla piattaforma verranno pubblicate entro le voting pages.

Sviluppo dell'installer grafico. Davite Viti ha informato del primo incontro sullo sviluppo in Extremadura il cui tema era la versione grafica dell'installer Debian. Un'immagine non ufficiale di installer grafico basata su Gtk+ 2.8.10 è già stata realizzata. Diversi problemi di usabilità e le caratteristiche future dell'installer grafico sono stati pure oggetto di discussione.

Aggiornamenti per la Sicurezza Conoscete la procedura. Accertatevi di aver aggiornato il vostro sistema se avete installato qualcuno di questi pacchetti.

Pacchetti nuovi o notevoli. Poichè packages.debian.org era giù a causa di problemi di prestazione non possiamo fornire il solito elenco di nuovi pacchetti.

Pacchetti rimossi. Sei pacchetti sono stati rimossi dall'archivio Debian durante la scorsa settimana:

Vi piacerebbe continuare a leggere DWN? Aiutateci a creare questa newsletter. Abbiamo bisogno di un maggior numero di scrittori volontari per osservare la Debian community e dare notizia di quanto vi sia di nuovo. Date un'occhiata alla pagina delle contribuzioni per scoprire come aiutarci. Ci aspettiamo di ricevere la vostra posta presso dwn@debian.org


Per ricevere le notizie settimanali al tuo indirizzo di posta elettronica, iscriversi alla lista di messaggi debian-news.

Sono disponibili edizioni precedenti di queste raccolte settimanali.

Redattore di questo numero di Debian Weekly News è Martin 'Joey' Schulze.
Traduzione di Daniele Venzano and Giuliano Bordonaro.