Sesto congresso annuale di Debian

5 Luglio 2005

Il sesto congresso annuale di Debian si terrà a Espoo nel dipartimento di informatica dell'Università di tecnologia di Helsinki, Finlandia, dal 9 al 17 luglio 2005. Gli sviluppatori di Debian e di software libero provenienti da tutto il mondo saranno a contatto fra loro per una settimana di sviluppo, di seminari e di laboratori. La natura di questi incontri è altamente tecnica.

I destinatari sono gli sviluppatori Debian e gli utenti Debian più interessati. Durante il congresso un certo numero di sviluppatori terranno delle relazioni su aspetti specifici o comunque riconducibili a Debian. Il programma sarà pubblicato durante il congresso e non è ancora pronto. Inoltre ci terranno parecchi laboratori, dimostrazioni e le discussioni.

Particolari su DebConf

Debian Day

Il congresso degli sviluppatori Debian comincia con il “Debian Day”, un congresso di un giorno rivolto al grande pubblico. Questo congresso secondario si terrà nel dipartimento di informatica dell'università di tecnologia di Helsinki in Espoo, Finlandia. Segue il programma:

Programma del “Debian Day” — Sabato, 9 luglio 2005
09:00 Saluti da Martin-Éric Racine, Andreas Schuldei e Branden Robinson
09:30 Jaldhar H. Vyas Che cosa è Debian?
10:15 Gunnar Wolf Che cosa è il Software Libero?
11:00 Aigars Mahinovs Custom Debian Distribution
11:45 Juan Jose Amor Viaggio attraverso Debian
12:00 Pausa pranzo
12:30 Andreas Barth Processo di ralascio di Debian
14:00 Dario Rapisardi and Pedro Pérez Debian in Extremadura
15:00 Alexander Schmehl Assistenza Debian all'utente finale
15:45 Martin-Éric Racine Svluppo di software per Debian
16:30 Bdale Garbee Come HP trae benefici da Debian
17:30 Sessione di domande e risposte Gli obiettivi del progetto Debian

Particolari su “Debian Day”

Ringraziamenti

Quest'anno il congresso Debian è organizzato in collaborazione con Linux-Aktivaattori e l'università di tecnologia di Helsinki, con il contributo finanziario di HP, Intel, Nokia, Linux Magazine, IBM, SLX-Debian-Labs, Movial, NetApp, Hostway, Linspire, VA Linux Systems Japan, O'Reilly, Progeny, Canonical, Xandros, Damicon, Univention, Linux Information Systems AG, MySQL, credativ e Ropecon.

Per ulteriori informazioni contattare

Martin-Éric Racine
debconf5-press@linux-aktivaattori.fi
+358-40-726 2737