Termina il supporto di sicurezza per Debian 3.0

1 Giugno 2006

Il 30 giugno termina il supporto di sicurezza per Debian 3.0

Oltre un anno dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 3.1 sarge e quasi quattro anni dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 3.0 woody il supporto alla sicurezza per la vecchia distribuzione (3.0 woody) verrà interrotto alla fine del mese. Il progetto Debian è fiero di aver potuto supportare la vecchia distribuzione per un periodo di tempo così lungo: più di un anno dal rilascio della nuova versione.

Il progetto Debian ha rilasciato Debian GNU/Linux 3.1 sarge il 6 giugno 2005. Gli utenti e i distributori hanno avuto un anno di tempo per aggiornare le loro vecchie installazioni alla release stabile corrente. Quindi, come precedentemente annunciato, il supporto di sicurezza per la vecchia release 3.0 si concluderà alla fine di giugno 2006.

Debian GNU/Linux 3.0 woody è stata rilasciata il 19 luglio 2002. Gli aggiornamenti di sicurezza per questa release continueranno a essere distribuiti via security.debian.org fino alla fine di giugno 2006. I vecchi aggiornamenti continueranno a essere disponibili su security.debian.org fino a dicembre 2006. Questo vuol dire un supporto di quasi quattro anni.

Aggiornamenti di sicurezza

Il Debian Security Team fornisce gli aggiornamenti di sicurezza per la distribuzione corrente via <http://security.debian.org/>. Gli aggiornamenti di sicurezza per la vecchia distribuzione sono forniti per un anno dal rilascio della nuova distribuzione oppure fino al cambio della distribuzione corrente, a seconda di quale fra i due eventi accade prima.

Su Debian

Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero, sviluppato da circa un migliaio di volontari di tutte le parti del mondo, che collaborano tramite Internet. La dedizione al software libero di Debian, la sua natura «non-profit» e il suo modello aperto di sviluppo la rendono unica tra le altre distribuzioni Linux.

I punti di forza del Progetto Debian sono la base di volontariato, la dedizione al Contratto Sociale Debian e la volontà di fornire il miglior sistema operativo possibile. Debian 3.1 è un'altro passo importante in questa direzione.

Come contattarci

Per maggiori informazioni si vedano le pagine web Debian su https://www.debian.org/ o si mandi un email a <press@debian.org>.