Obiettivi per il rilascio di Debian GNU/Linux 6.0 Squeeze

30 Luglio 2009

In seguito alla decisione di adottare una politica di congelamento della distribuzione per il rilascio su base temporale a partire dal prossimo rilascio di Debian GNU/Linux, il Debian Release Team ha pubblicato l'elenco degli obiettivi per il rilascio di Debian GNU/Linux 6.0, nome in codice Squeeze.

Alla luce di questi obiettivi e in considerazione dei commenti ricevuti dalla comunità Debian durante la DebConf di quest'anno a Caceres (Spagna) alla versione iniziale dell'annuncio, il Release Team ha deciso di rivedere la propria decisione sulla data prevista per il congelamento, Dicembre 2009. Una nuova scaletta verrà comunicata dal Debian Release Team all'inizio di Settembre.

Luk Claes, Debian Release Manager, sottolinea che l'impegno del team è la qualità dicendo In Debian ci siamo sempre battuti per avere la più alta qualità possibile nei nostri rilasci. Gli scopi ambiziosi che ci siamo dati ci aiuteranno ad assicurare la stessa qualità anche nel prossimo rilascio.

Il Debian Release Team, con la cooperazione del Debian Infrastructure Team, ha pianificato di raggiungere i seguenti obiettivi per il prossimo rilascio:

Il progetto Debian continua a lavorare insieme ai molti progetti a monte e alla comunità mondiale di sviluppatori di Software Libero alla preparazione del prossimo rilascio di Debian.

Informazioni su Debian

Il Progetto Debian è un'associazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro lavoro per produrre i sistemi operativi liberi Debian GNU/Linux.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine web Debian https://www.debian.org/ oppure scrivere una email a <press@debian.org> o al team che si occupa del rilascio <debian-release@lists.debian.org>.