Date confermate per DebConf12 Nicaragua

2 Novembre 2011

DebConf12 si terrà in luglio 2012 a Managua, Nicaragua

Il progetto Debian, il team alla guida del sistema operativo libero Debian, ha confermato le date e la sede della sua prossima conferenza annuale, DebConf12.

La conferenza si terrà dall'8 al 14 luglio 2012 a Managua, Nicaragua. Questa è la prima volta, nei dodici anni di storia di DebConf, che si terrà in America Centrale.

DebConf consente ogni anno ai partecipanti del progetto Debian, nuovi ed esistenti, provenienti da tutto il mondo, di riunirsi, condividere il sapere, realizzare contributi collaborativi a Debian e rinsaldare i legami della comunità. I costi della conferenza sono in gran parte finanziati da sponsor aziendali che trovano un valore rilevante nel permettere il successo di Debian.

I membri della comunità Debian in Nicaragua, lavorando insieme alle comunità loro compagne dell'America Centrale, sono molto elettrizzati per il fatto di ospitare questo evento, e sono felici di dare il benvenuto ai propri colleghi provenienti da tutto il mondo per riunirsi tutti a Managua, a questa conferenza molto importante e produttiva dice Leandro Gómez, leader del team locale per DebConf12. Questa conferenza darà una spinta alle comunità locali di Debian e del Software Libero e aiuterà a far conoscere il progetto Debian, con nuovi contributori ed entusiasti provenienti dal nostro Paese e dalle regioni confinanti che si uniranno alla comunità Debian, aiutando Debian a costruire il miglior sistema operativo.

DebConf sarà preceduta da una giornata, comunemente chiamata Debian Day, in cui aprirà le sue porte al pubblico. Ci saranno conferenze e dimostrazioni relativamente ai benefici di Debian, e del Software Libero e Open Source in generale, per gli utenti aziendali, governativi, accademici e privati.

Le richieste di contributi e le registrazioni si apriranno ad inizio 2012.

DebConf12 sarà preceduta da DebCamp, le sessioni lavorative annuali degli sviluppatori, che inizierà il 1° luglio.

Il calendario definitivo degli eventi è:

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è un'associazione di sviluppatori di Software Libero che offrono spontaneamente il loro tempo e la loro opera al fine di produrre il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux.

Informazioni su DebConf

DebConf è la conferenza annuale di Debian, che ha avuto luogo dal 2000 in sedi diverse quali Canada, Finlandia e Argentina. Diverse centinaia di sviluppatori, contributori e utenti si riuniscono ogni anno in una nuova località per favorire le idee, la cooperazione e la socializzazione. Ulteriori informazioni riguardo a DebConf sono disponibili nel sito Internet di Debconf.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita le pagine web di DebConf12 oppure invia una email a <press@debconf.org>.