Incontra Debian al FOSDEM 2012

20 Gennaio 2012

Il Progetto Debian è lieto di annunciare che, come negli anni passati, sarà rappresentato al FOSDEM (Free and Open Source Developers European Meeting, Incontro europeo degli sviluppatori di Software Libero e Open Source) di quest'anno, a Bruxelles in Belgio, nei giorni 4-5 febbraio. Debian sarà presente con uno stand nell'edificio K, piano terra, i membri del progetto saranno a disposizione per domande e discussioni e saranno in vendita svariati oggetti marchiati Debian.

Due conferenze della scaletta delle presentazioni saranno tenute da sviluppatori Debian di lunga data, Lars Wirzenius e Bdale Garbee, che parleranno di come innovare il processo di sviluppo delle distribuzioni e del progetto FreedomBox, rispettivamente. Altri sviluppatori Debian terranno conferenze o gruppi di discussione relativamente a specifici aspetti del progetto:

sabato 4 febbraio
11:30 Serafeim Zanikolas How to replace a legacy tool with 100k installations
13:00 Wookey Multiarch — why it's important
13:15 Moritz Muehlnhoff Univention Corporate Server
15:00 Lior Kaplan Debian packaging for beginners
18:15 Enrico Zini I wrote Distromatch, shall we use it?
domenica 5 febbraio
11:00 Enrico Zini Debtags.debian.net reloaded!
11:30 Kostas Koudaras, Oliver Burger, Laura Czajkowski, Christoph Wickert, Donnie Berkholz, Petteri Räty, Stefano Zacchiroli Working with contributor communities (tavola rotonda)
12:15 Neil McGovern 29,000 packages in 24 hours — Releasing Debian
13:00 Martin Zobel-Helas, Michael Scherer Distributions' infrastructure system administration (tavola rotonda/Q&A)
15:00 Steve McIntyre ARM BoF
16:00 Lucas Nussbaum Debian Secrets — what I wish I had known before joining Debian

In aggiunta, grazie all'aiuto del team video di DebConf, sarà disponibile lo streaming video per un numero selezionato di stanze.
Ci vediamo a Bruxelles!

Informazioni sul FOSDEM

FOSDEM (Free and Open Source Developers European Meeting, Incontro europeo degli sviluppatori di Software Libero e Open Source) è un evento libero e non commerciale per la comunità e organizzato dalla comunità. Il suo obiettivo è di fornire agli sviluppatori e alle comunità un luogo d'incontro.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una email a <press@debian.org>.