Debian partecipa al “Summer of Code 2008” di Google

27 Aprile 2008

Il progetto Debian è lieto di annunciare che è stato nuovamente accettato da Google come organizzazione mentore per il programma Summer of Code. Per quest'anno sono stati assegnati dodici compiti. Google finanzierà gli studenti qui menzionati che potranno quindi lavorare a tempo pieno sui propri compiti nel corso delle vacanze estive, dal 26 maggio al 18 agosto. Durante questo periodo saranno guidati e valutati da un team di sviluppatori Debian.

Diversi compiti coprono la comunicazione tra autori del software, utenti e sviluppatori Debian. Un certo numero di compiti hanno come obiettivo la garanzia di qualità e il miglioramento dei test, mentre altri produrranno nuovi strumenti per la manutenzione sistemi Debian.

Diamo a loro il benvenuto nella nostra vivace comunità di sviluppatori e incoraggiamo tutti i nostri team e i nostri collaboratori a sostenerli e aiutarli in modo che completino con successo con i loro compiti.

I compiti di Debian sono elencati nel wiki

https://wiki.debian.org/SummerOfCode2008

Il Summer of Code è documentato nel sito web di Google

http://code.google.com/soc/

Informazioni su Debian

Il Progetto Debian è una organizzazione composta da sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro lavoro per produrre il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux.

Come contattarci

Per ulteriori informazioni, si vedano le pagine web Debian su https://www.debian.org/ o si invii un messaggio di posta elettronica a <press@debian.org>.