Debian è in lutto per la perdita di due membri del progetto

15 Maggio 2004

Recentemente il progetto Debian ha perso due membri della sua comunità. Manuel Estrada Sainz (ranty) e Andrés García (ErConde) sono morti in un tragico incidente stradale durante il ritorno dalla conferenza sul Software Libero che si è tenuta a Valencia, Spagna.

Manuel Estrada Sainz era creatore e responsabile di numerosi pacchetti compreso lo strumento educativo VisualOS, del quale era anche il capo-progetto. Ha sviluppato il driver USB Orinoco e anche il supporto per il caricamento di firmware universali per il kernel Linux attualmente forniti anche in Debian.

Andrés García era un sostenitore di Debian, un collaboratore nello sviluppo della distribuzione personalizzata e basata su Debian per la Junta de Andalucía (il governo della regione più a sud della Spagna) e anche un membro attivo dell'associazione spagnola Hispalinux.

Il progetto Debian rende onore a loro per l'ottimo lavoro e per la loro forte dedizione a Debian e al Software Libero. Il contributo di Manuel e Andrés non verrà dimenticato e altri sviluppatori continueranno i loro lavori.

Manuel e Andrés ci mancherete.