Nuovamente funzionante il supporto di sicurezza Debian

8 Luglio 2005

Il progetto Debian annuncia che l'infrastruttura di sicurezza sia per il rilascio attuale, Debian GNU/Linux 3.1 (sarge), che per il rilascio precedente, 3.0 (woody), è nuovamente funzionante. Il team di sicurezza adesso può nuovamente fornire gli aggiornamenti in maniera regolare.

Dopo il rilascio di sarge si sono verificati parecchi problemi con l'infrastruttura di sicurezza che hanno impedito al team di sicurezza Debian di pubblicare gli aggiornamenti ai pacchetti vulnerabili. Questi problemi sono stati completamente risolti e adesso l'infrastruttura sta funzionando correttamente.

Inoltre il progetto Debian raccomanda agli utenti di non installare i pacchetti da sarge-proposed-updates nonostante questa operazione sia suggerita su alcuni siti web. Questi pacchetti sono in fase di sviluppo e potrebbero non funzionare correttamente, oltre a ciò per questi pacchetti non sono fornite le correzioni per i problemi di sicurezza.

Il team di sicurezza continuerà a supportare Debian GNU/Linux 3.0 (woody) fino a maggio 2006 o fino a quando non partirà il supporto di sicurezza per il prossimo rilascio (etch), dipende da quale dei due eventi accadrà prima.