Aspetto rinnovato per i siti Debian

6 Febbraio 2011

In occasione del rilascio di Debian 6.0 Squeeze, il team web Debian ha il piacere di presentare un nuovo design per il sito. Dopo circa 13 anni con la stessa struttura, l'aspetto e il design di molti dei siti gestiti da Debian sono cambiati oggi, in concomitanza col rilascio di Debian Squeeze. Il sito principale e il wiki, l'archivio delle mailing list, l'aggregatore di blog planet e il sistema di informazioni sui pacchetti ora hanno un design coerente. La nuova struttura è pensata per presentare il sito Debian con un aspetto più pulito e moderno, e allo stesso tempo per rendere le pagine più semplici da usare e navigare.

Non mi aspettavo che la mia piccola segnalazione sarebbe sfociata in una completa ristrutturazione. Il lavoro che è stato fatto è impressionante. Si spera che questo sia solo l'inizio di un processo di rinnovamento che porterà al miglior sito che che una distribuzione abbia mai avuto. dice Kalle Söderman, che è stato tra coloro i quali hanno spinto di più per questo cambiamento. Il team del sito inoltre si è assicurato che il nuovo design includesse migliorie all'accessibilità (ad esempio per i daltonici) e che rimanesse coerente a diverse risoluzioni.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una email a <press@debian.org>.