Accesso pubblico a macchine Debian

2 Gennaio 2003

Hewlett-Packard (HP) offre accesso pubblico a varie macchine con Debian GNU/Linux attraverso il programma Test Drive. Agli autori di software e ai possibili utenti viene offerto un account su queste macchine in modo da poterne sapere di più su Debian GNU/Linux e sull'hardware HP. Ci sono quattro architetture supportate (Alpha, PA-RISC, IA-32 e IA-64). I compilatori sono installati, cosicché gli autori di software possono verificare come il proprio lavoro venga compilato su queste su queste piattaforme.

Hewlett-Packard offre accesso alle seguenti architetture:

Intel (IA-32) ProLiant DL360 G2 1.4GHzSMP
Intel (IA-64) rx2600 Itanium II SMP
Alpha (alpha) XP1000a 1@667MHz UP
Alpha (alpha) DS20 2@500MHz SMP
PA-RISC (hppa)rp5470 1@550MHz UP

Il programma Test Drive è un servizio gratuito di HP. Il suo scopo principale è di fornire agli sviluppatori l'accesso a varie macchine HP che utilizzano dei sistemi operativi e delle applicazioni di HP o di altre parti. Una volta che ci si registra, si ottiene un account shell gratuito che può essere utilizzato per fare il login su tutta l'ampia serie di macchine che fanno parte della rete del programma Test Drive, e verificare il software e il sistema operativo che ci girano.

Il Test Drive offre l'opportunità di provare le combinazioni di hardware, sistema operativo e software prima di comprarli. Inoltre, per gli sviluppatori, offre l'opportunità di verificare che il proprio software funzioni su queste combinazioni di software, hardware e sistema operativo, che potrebbe non essere disponibile in loco.

Per maggiori informazioni: testdrive.hp.com